Si tratta di un percorso manageriale con formula part-time una volta al mese, con lezioni giovedì – venerdì e sabato mattina, pensato per chi lavora e ha quindi bisogno di conciliare lavoro e studio. La specializzazione è rivolta a imprenditori, responsabili Sales& Export, oltre a profili più tecnici (agronomia, chimica, enologia), e operatori di altri settori: logistica, legale, consulenza, comunicazione, con interesse personale e professionale nel ramo vino. Ma le porte dell’aula sono aperte anche ad appassionati, a persone che vogliano entrare nel mondo del beverage, a sommelier e wine lovers.
Il programma completo prevede 27 giornate d’aula, distribuite fra il 30 Novembre 2017 e il 7 Luglio 2018 presso il Palazzo Ferdinandeo a Trieste, sede del MIB.
Quali sono i temi che tocca il Wine Business Management?
Il programma si snoda in 9 corsi, frequentabili anche singolarmente:
L’edizione in partenza conta già diversi partecipanti provenienti da diverse regioni d’Italia, dalla punta dello stivale al Nordest. Non solo titolari delle proprie cantine, ma responsabili commerciali, tecnici e giovani pronti a ricevere il testimone, assetati di competenze e capacità che agevolino il passaggio generazionale garantendo alle realtà aziendali di poter concorrere in un contesto con dinamiche nuove, più veloci e sfidanti a livello di competitor internazionali.