L’azienda vitivinicola è situata a pochi chilometri da Portogruaro nel comprensorio dei vini DOC di Lison-Pramaggiore

La cantina si adatta in modo ottimale a una produzione di qualche milione di bottiglie, avendo in dotazione uno stoccaggio con cisterne in acciaio e in cemento ampliabile per un volume di tutto riguardo. La struttura, di circa 1.100 mq., presenta due volte unite da una grande tettoia. Impianto fotovoltaico da 16,5 Kw.

I vini: Verduzzo, Pinot grigio, Tocai Friulano, Chardonnay, Prosecco, Rosé,  Merlot,  Refosco, Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Malbech, vino sfuso e in Bag in box.

cantina cosidetta di vendita al minuto con soffitto orizzontale, altezza interna mt. 5,50, mentre l'adiacente zona stagionatura vini ( tutte cist. cemento ) altezza interna mt. 4. accanto c'è il deposito bottiglie altezza interna mt. 3,80. tutti e tre questi vani fanno tot. mq. 475 X altezza media  4,45. portico di congiunzione tutto coperto zona pigiatura con tetto a quattro falde inclinate con due colmi altezza max interna mt. 7,70 e altezza minima alle tre capriate mt. 6,00, qui mq. tot. 228 x altezza media 6,70. nuova cantina, quella con i serbatoi in acciaio e tetto in legno a quattro falde inclinate, altezza max. interna ai due colmi mt. 9,00, altezza minima interna alle quattro capriate mt. 7,50. qui i mq. totali sono 466 x altezza media mt. 8.

Estremo Veneto orientale a ridosso del Friuli Venezia-Giulia, territorio in cui la vite è coltivata sin dall’epoca romana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
29/04/2023
IT EN