Friuli Venezia Giulia Voglia di rilassarti e “staccare la spina”?

È tempo di vendemmia, dalla quale nasceranno i prossimi vini, con i loro profumi e sapori. L’esperienza del “Nature Bathing tra le vigne” aiuta a trovare il proprio equilibrio ma soprattutto a vivere la Natura, a sentire, anzi ad ascoltare come si fa con la musica, quelle note olfattive e di gusto che si ritrovano nel calice. Degustando fra i filari e camminando a piedi nudi nel vigneto, si risvegliano i sensi e si entra in sintonia con l’ambiente che ci circonda: un‘esperienza mindfulness per liberare la mente dallo stress. La giornata si completa con visita in cantina e assaggio dei prodotti tipici locali.
Per questo abbiamo creato la giusta via di mezzo per chi desidera allontanarsi dalle preoccupazioni immergendosi nella natura, ma senza rinunciare al gusto.
Nature bathing tra le vigne è un’attività pensata per trovare il proprio equilibrio senza rinunciare al piacere di scoprire prodotti e luoghi del territorio. L’attività mira alla rigenerazione psicofisica attraverso la meditazione e una camminata a piedi nudi tra le vigne, concentrando l’attenzione ai sensi in modo da aprirsi a una migliore degustazione.
Al termine dell’attività sarà effettuata una visita alla cantina con degustazione dei prodotti.
Scopri anche l'esperienza "DegustaMente - Risveglio sensoriale in Vigna" organizzata dal Movimento Turismo del Vino FVG.
Un pomeriggio per degustare non solo con il corpo ma anche con la mente: immersi nella natura potrai goderti una rilassante esperienza mindfulness, per poi essere guidato da un esperto in una degustazione consapevole che stimolerà le abilità percettive e appagherà il palato.

Consulta il calendario con le cantine aderenti alla Strada del Vino e dei Sapori del Friuli Venezia Giulia tra cui scegliere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27/08/2021
IT EN