Il palcoscenico veronese sarà l’occasione per il debutto di Ligneum – le pregiate riserve tonneaux di Bonollo 1908: quattro pezzi esclusivi, ciascuno con una personalità distintiva: Ligneum Cru Italiae, ricco e strutturato; Ligneum Prosecco, morbido ed elegante; Ligneum Moscato, aromatico e avvolgente; e Ligneum Miele di Tiglio, dal profilo balsamico e rotondo. La maturazione in tonneaux di rovere valorizza le note sensoriali distintive di ogni referenza, dando vita a un’esperienza di degustazione originale, contemporanea e coinvolgente.
Accanto alle nuove Ligneum, Bonollo 1908 celebra anche il restyling dei tre pezzi iconici OF Amarone Barrique, OF Dorange e OF Amaro, espressione compiuta di Taste OF Beauty.
Oltre all’universo OF, Bonollo 1908 presenterà anche le eccellenze dei brand Ballor e Templeton.
Con una storia di 170 anni, Ballor è oggi protagonista nella mixology contemporanea grazie a tre creazioni d’autore: Ballor Vermouth, Ballor Gin e Ballor 100. La selezione accurata delle botaniche e la maestria distillatoria donano a ciascun prodotto un carattere distintivo, perfetto per gli appassionati del buon bere.
Novità assoluta per Vinitaly 2025 sarà la presenza della Templeton Distillery, con cinque esclusive referenze di whiskey artigianali: Templeton Rye Whiskey 10 anni Riserva, Templeton Rye Whiskey 6 anni, Templeton Rye Whiskey 4 anni, Templeton Midnight Whiskey e Templeton Fortitude Bourbon. Un tributo alla tradizione e alla qualità, ora disponibile in Italia grazie alla distribuzione esclusiva di Bonollo 1908.
In allegato un comunicato stampa di approfondimento con foto della nuova Ligneum Cru Italiae e di Elvio Bonollo, IV generazione di famiglia.