Anche quest'anno l'azienda agricola Drusian, storica realtà che opera nel cuore delle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene DOCG, patrimonio UNESCO, sarà presente al Vinitaly di Verona (Pad. 6 | Stand B4 ), la più grande manifestazione al mondo dedicata al vino italiano e che giunge alla sua 55^ edizione.

"L'annuale appuntamento del Vinitaly di Verona è come sempre molto importante per la nostra realtà" afferma Francesco Drusian, terza generazione al timone dell'azienda di famiglia che con 80 ettari di vigneto rappresenta la proprietà più estesa all'interno del territorio della denominazione Conegliano Valdobbiadene DOCG. "Avremo l'opportunità di incontrare operatori del settore sia italiani che esteri per raccontare loro il grande lavoro che contraddistingue la nostra azienda, da sempre protagonista nella produzione di vini che interpretano con grande coerenza e rigore le peculiarità delle nostre meravigliose colline".

Fondata a fine Ottocento, l'azienda agricola Drusian produce oggi circa 1,6 milioni di bottiglie all'anno e persegue come obiettivi fondamentali il concetto di qualità garantita lungo l'intera filiera e quello di sostenibilità, che abbraccia tutte le attività agricole e di cantina. A partire dalla vendemmia 2022, le uve raccolte nei vigneti di proprietà possiedono la certificazione ministeriale del Sistema di Qualità Nazionale di Produzione Integrata (SQNPI).

La produzione dell'azienda è composta da più collezioni che interpretano e valorizzano i diversi vigneti a disposizione all'interno della denominazione. Tra queste Mete Eccelese, che racchiude le eccellenze della Valdobbiadene; Le Rive, progetto triennale che prevede la realizzazione di tre diversi prodotti annuali di "Rive" in edizione limitata; Valdobbiadene, che rappresenta l'essenza del territorio declinata nelle versioni Brut, Extra Dry Millesimato Dry e Cartizze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27/03/2023
IT EN