Molto intenso il programma per la prossima edizione del Milano Food&Wine Festival. 400 vini, 20 chef, 3 giorni all’insegna del gusto e della qualità.

Dal 9-11 febbraio 2013 ci sarà un viaggio alla scoperta meraviglioso delle migliori cantine italiane ed internazionali. Il calice potrà deliziarvi scegliendo tra i 400 vini proposti accanto a un ricco menu di golosità e piatti firmati da 20 grandi chef.

Ecco un assaggio del Milano Wine&Food Festival 2013

PRODUTTORI & VINI:  Helmuth Köcher, Presidente e Fondatore del Merano WineFestival, ha curato una attenta e scrupolosa selezione che a portato a selezionare 100 cantine italiane e 25 straniere. Ogni produttore porterà tre vini: i due prodotti che hanno ottenuto il miglior punteggio al Merano WineFestival ed un terzo vino scelto tra i più significativi. Ci saranno ben 375 etichette al modico prezzo d''ingresso di 30 euro. Ecco alcune cantine che si potranno incontrare a Milano: dal Veneto Zardetto Spumanti, Allegrini; dal Friuli Zorzettig e Torre Rosazza; dalla Toscana Molino di Grace, Col d'Orcia e Petra; dall’Abruzzo Feudo Antico e Tenuta Ulisse; dall’Alto Adige Ritterhof e Kettmeir; dalla Campania Giardini Arimei e Joaquin; Le Marchesine e Monte Rossa dalla Lombardia; Cecchi dall’Umbria e Marco Bianco dal Piemonte. Per la lista completa dei produttori presenti al Milano Wine&Food Festival 2013 clicca qui.

CHEF & PIATTI: 20 gli chef creeranno le loro prelibatezze da una grande cucina a vista. Il primo giorno è la volta di Luigi Sartini (Taverna Righi - San Marino) chef stellato. Ma non finita qui:  “Grande cucina in piccoli piatti” è la grande novità che sarà domenica 10 febbraio tra le 12 e le 15: 7 chef e una golosa sequenza di tapas all’italiana tutte da scoprire.
A scegliere e decidere Eventi ed ospiti sono stati Enrico e Roberto Cerea patron del ristorante Da Vittorio di Bergamo, una garanzia di qualità e servizio a tre stelle Michelin.

ALTRE GOLOSITA’ ( novità 2013 ) : Queste edizione del Milano Food&Wine Festival Festival ospiterà 25 artigiani del gusto che presentareanno le loro creazioni. Da tutt'Italia Piccoli produttori offriranno le loro specialità, occasione davvero ghiotta. Non è finita qui, un irresistibile buffet dei dolci by fratelli Cerea ed un ricco carrello di formaggi e salumi per spuntini doc da abbinare ai grandi vini in assaggio.

Per il programma e maggiori informazioni

visita la sezione eventi vinievino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16/01/2013
IT EN