Vino ed Arte si incontrano nelle bottiglie firmate "Artisti per Frescobaldi". I marchesi hanno presentato in anteprima a Vinitaly le tre bottiglie di CastelGiocondo Brunello 2008 con le etichette firmate Giovanni Ozzola, Ra Di Martino ed Elisa Sighicelli.
Marchesi de’ Frescobaldi da oltre 700 anni produce vino in Toscana e si è distinta per il forte spirito da mecenate: Artisti per Frescobaldi celebra il connubio tra arte e vino con le etichette disegnate per 1500 Magnum CastelGiocondo Brunello 2008 da tre artisti Giovanni Ozzola, Ra Di Martino ed Elisa Sighicelli.
Questo Premio per l’Arte Contemporanea è stato ideato da Tiziana Frescobaldi e curato da Ludovico Pratesi e vuole sostenere gli artisti delle ultime generazioni. I tre artisti quest'anno hanno realizzato opere fotografiche ispirate alla Tenuta di CastelGiocondo, a Montalcino (Siena). A vincere la prima edizione di Artisti per Frescobaldi 2013 è stata
Elisa Sighicelli con l’opera Senza Titolo (Una Botte di Ferro)
Tiziana Frescobaldi, Direttore Artistico, Consigliere di Amministrazione ed esponente della 30ma generazione ha dichiarato in merito: "Il collezionismo è un fenomeno diffuso anche in Italia, che coinvolge soprattutto l’arte e il vino d’elevato prestigio. Gli appassionati potranno da quest’anno collezionare le bottiglie Magnum di CastelGiocondo 2008 che fanno parte della serie esclusiva, limitata e numerata che ogni anno potrà essere arricchita”.
Da maggio sarà possibile acuistare le 1500 bottiglie Magnum numerate in Italia ed all'estero a partire da 200 euro
Marchesi de’ Frescobaldi devolveranno i proventi di questa vendita all' arte contemporanea italiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
19/04/2013