Ha trovato la sua espressione in un portale che è più di una vetrina per i prodotti dell’azienda, in particolare il vino, ma si presenta come un viaggio immersivo che unisce il racconto di un territorio unico a una filosofia di sostenibilità e creatività.
Renzo Rosso, presidente del gruppo di moda OTB e dal 2023 anche della holding Brave Wine, è noto per la sua capacità di unire anticonformismo e artigianalità. Con Diesel Farm ha salvato oltre 100 ettari di colline vicentine da un destino di cementificazione, trasformandole in un ecosistema che celebra la bellezza della terra e l'eccellenza dei suoi frutti.
Il nuovo sito web si distingue per la sua identità grafica vibrante, ispirata alla natura rigogliosa della tenuta che qui è reinterpretata in chiave artistica. Attraverso un linguaggio visivo che richiama il collage, il design integra immagini fotografiche autentiche, illustrazioni bucoliche generate anche con l’utilizzo della tecnologia AI e accenti cromatici vivaci, trasformando ogni pagina in un quadro che racconta il legame profondo tra la terra e i suoi prodotti, in primis il vino, ma anche la loro trasformazione in piatti che sanno nutrire in modo autentico e genuino.
Il sito non si limita a descrivere vini e prodotti, ma invita il visitatore a vivere un’esperienza. Ogni vino è presentato con una propria identità visiva, che ne racconta le caratteristiche e l’essenza. Dai colori delicati del Bianco di Rosso alle tonalità intense del Rosso di Rosso, ogni pagina cattura l’attenzione con immagini che evocano eleganza, tradizione e vivacità.
La navigazione fluida e intuitiva inoltre riflette la filosofia di Diesel Farm: un equilibrio armonico tra innovazione tecnologica e rispetto per la natura.
Renzo Rosso descrive così la visione alla base del restyling del sito: “Questo nuovo sito non è solo un modo per mostrare ciò che facciamo, ma per raccontare chi siamo. È un invito a immergersi nel nostro mondo, fatto di passione, autenticità e bellezza naturale. La grafica offre un’interpretazione poetica del territorio, evocando emozioni e sensazioni che rimandano direttamente alla bellezza delle nostre colline vicentine. Un viaggio multisensoriale in cui immagini, parole e colori porteranno il visitatore nel cuore di Diesel Farm. Spero davvero che, dopo averlo esplorato, nasca nei visitatori il desiderio di vedere con i propri occhi l’incanto di questa terra e scoprire cosa la rende così piena di energia e fascino.”
Il nuovo portale rappresenta un ponte tra l’universo digitale e l’esperienza reale, offrendo agli utenti l’opportunità di conoscere i vini, il territorio e la filosofia che li ispirano.
Link al nuovo sito web di Diesel Farm realizzato dal reparto Interactive di frame by frame:w www.dieselfarm.com
25/11/2011
11/11/2013
23/05/2012
22/05/2012
26/01/2014
18/09/2014