Si è chiusa domenica la seconda edizione di Only Wine Festival incassando un successo al di là delle aspettative. Soddisfazione per le cantine under 40. La qualità dei vini ha suscitato forte interesse di pubblico giovane, stampa e operatori di settore.
Preziosa e consolidata la collaborazione con i partner. Si guarda a Only wine Festival 2016 dal 23 al 25 aprile
Only wine Festival ha visto la partecipazione di un pubblico al di là delle aspettative degli organizzatori: “il successo di questa seconda edizione è sotto gli occhi di tutti. La soddisfazione manifestata dalle cantine presenti è per noi uno dei più importanti motivi di orgoglio che ci conferma nella strada intrapresa. Da qui ripartiamo pronti a migliorarci ancora il prossimo anno.” –sostiene Andrea Castellani, presidente di Fiera Show, l’agenzia organizzatrice della manifestazione.
“Un ringraziamento particolare –ha aggiunto- va a tutti i partner che hanno sostenuto la manifestazione, dalla Regione dell’Umbria al Comune di Città di Castello, dall’AIS Umbria, capitanata dal Presidente Sandro Camilli, affiancato dalla delegata i Città di Castello Tiziana Croci e da tutta la squadra di sommelier regionali alle Casse di Risparmio dell’Umbria, da Sogepu a Grifo Latte, alle associazioni di categoria e agli operatori tifernati.”
Only Wine: una vetrina importante per i produttori under 40
Le cento cantine presenti scelte da Ais hanno testimoniato l'elevato livello della produzione vitivinicola italiana. Il pubblico giovane, la stampa e gli operatori di settore hanno partecipato numerosi confermando che Only Wine è un'ottima vetrina per promuove le piccole cantine ed i giovani che hanno difficoltà a mettersi in evidenza sul mercato.
Only Wine verso il 2016
In occasione dell'Only Wine Festival “Tutta la città si è mossa con impegno e convinzione –ha proseguito Castellani- e questo è stato determinante per il successo complessivo della manifestazione. Un ringraziamento particolare a tutti, a cominciare dall’Amministrazione comunale, perché è stato un lavoro di squadra fondamentale che ci fa ben sperare per il futuro di Only Wine Festival”.
Forti di questo successo sono state già decise le date per Only wine Festival 2016: dal 23 al 25 aprile, un periodo ideale per accogliere gli italiani che si muovono per la festività.
Anche il prossimo anno Città di Castello potrà ospitare i visitatori italiani e stranieri, offrendo loro un’accoglienza unica, fatta di qualità del servizio e di tante iniziative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
20/04/2015