Alex Zanotelli si è meritato il Premio Trabucchi alla Passione Civile 2013. Giunto alla settima edizione il premio è assegnato ad insindacabile giudizio di una giuria di eccezione composta dai sig. Trabucchi e dagli illustri protagonisti delle scorse edizioni: Ascanio Celestini, Marco Paolini, Gino Strada, Milena Gabanelli, Carlo Petrini, Gianni Minà, Massimo Cirri, Enrico Faccio.

Perchè il Premio Passione Civile a Padre Zanotelli?

Il professor Trabucchi ha motivato il Premio alla Passione Civile 2013 : "La totale incondizionata dedizione di Alex Zanotelli agli ultimi, è espressione della sua forza interiore, che gli deriva dall’amore per il prossimo. Egli invera il messaggio evangelico. Di fronte alle manifestazioni di dolore insopportabile, davanti alla sofferenza che non si è in grado di alleviare, Alex Zanotelli ha la forza di sentirsi vivo, insieme al Dio vivo, nomade che cammina con i reietti del mondo: la sua passione, la sua forza spirituale, è travolgente“
Per maggiori informazioni sul Premio passione Civile e sulla scorsa Edizione



Perchè festeggiare Alex Zanotelli?

Festeggiare Alex Zanotelli - ha illustrato il professor Giuseppe Trabucchi - vuol dire condividere con lui gli autentici valori che l’umanità tutta può condividere, e che lui ha condiviso dalle bidonville di Korogocho presso Nairobi, fino alla periferia di Napoli".

La premiazione del premio Passione Civile 2013: 30 giugno

Il missionario riceverà il premio domenica 30 giugno presso Villa Trabucchi a Illasi (Verona). Padre Zanotelli riceverà la bottiglia di Amarone speciale delle cantine della famiglia Trabucchi: un omaggio semplice e simbolico, che vuole incarnare nel proprio sapore la passione e la dedizione del prete trentino. Prosegue il professor Trabucchi: "Questo vino che regaliamo è, esso stesso, simbolo della Passione Civile, perché racchiude in sé il lavoro e la sapienza secolare di chi lo ha prodotto sulle colline di Illasi”.


Programma domenica 30 giugno presso Cantina Trabucchi d'Illasi
La giornata ruoterà attorno al dibattito sulla passione civile tra Zanotelli: il premio è l'Amarone Trabucchi, famiglia che da generazioni conduce battaglie civili ed è impegnata su vari fronti nel sociale.

ore 15.30 Ritrovo in Villa Trabucchi
ore 15.45 Introduzione musicale di benvenuto
ore 16.15 Il valore dell'opera di Alex Zanotelli – Intervento di Giuseppe Trabucchi
ore 16.45 Premiazione
ore 17.00 Dialoghi sulla Passione Civile tra Alex Zanotelli, Ascanio Celestini, Marco Paolini, Gianni Minà, Massimo Donà – Coordina Massimo Cirri
ore 18.30 Brindisi di commiato
Musiche di Lorenzo Monguzzi, Gualtiero Bertelli, Alessio Lega, Daniela Savoldi, Maurizio e Roberto Giannone (Corimé), Gianluca Casadei, Angelo Baselli
www.premiotrabucchi.it

L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.


Per maggiori informazioni sul
Premio passione Civile e sulla scorsa Edizione

Per saperne di più sulla
Cantina Trabucchi D'Illasi





Per la videodegustazione del Valpolicella Superiore Docg di Trabucchi D'Illasi




© RIPRODUZIONE RISERVATA
28/06/2013
IT EN