Vini dello spazio, politici, promesse, donne: il vino visto dai vincitori della 15° edizione del concorso internazionale Spirito di Vino organizzato dal Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia.
Il concorso Spirito di vino 2014 che raccoglie e seleziona le più belle e divertenti vignette satiriche sul tema del vino.
La filosofia del concorso è “comunicare con un linguaggio accattivante e coinvolgente la cultura del bere consapevole nel mondo dei giovani”.
Il contest 2014 è stato accolto con entusiasmo e ha confermato il suo respiro internazionale: oltre 500 vignette inviate da artisti provenienti dall’Italia e da ogni parte del mondo, dall’India al Kenya, dal Messico al Canada, dal Perù alla Lituania.
Dopo un’attenta e accurata selezione, la giuria ha decretato i vincitori ed Elda Felluga, presidente del Movimento Turismo del Vino FVG, ha dichiarato “siamo felici di poter annunciare i premiati. Siamo grati ai partecipanti che hanno scelto anche quest’anno di cimentarsi con il nostro concorso che, ogni anno, regala sorrisi anche sui temi più scottanti di politica e attualità”.
Vincitori Spirito Di Vino 2014: categoria 18-35 anni
1. Belga Nikola Hendrickx con Senza Titolo
2. Gianlorenzo Ingrami con Senza Titolo
3. Marco De Angelis con “Il quadrifoglio dei desideri”
Vincitori Spirito Di Vino 2014: categoria over 35 anni
1. Konstantin Kazanchev Senza Titolo
2. Mariateresa Stella con “Buon vino, buon sangue”
3. Dario Gianuario con “Vin’zi”.
I vincitori di Spirito di Vino riceveranno in premio una selezione delle migliori etichette delle cantine associate al Movimento Turismo del Vino FVG.
La mostra di 15 anni di Spirito Di Vino
All'inizio del prossimo anno ci sarà una grande mostra celebrativa dei 15 anni di concorso. Sarà possibile ammirare le opere più rappresentative tra quelle raccolte dal Movimento in questi anni e rivivere così 15 anni di politica e attualità interpretate in chiave ironica.
Spirito Di Vino è il concorso indetto dal Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia, grazie al sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
22/12/2014