In una cena galante i giovani scelgono il tappo di sughero perchè per loro significa qualità
I giovani tra i 18 e i 35 anni anche se poco esperti preferiscono il tappo di sughero perchè accresce la loro idea di qualità. In una cena galante si sceglie "il buon vino con il tappo di sughero".
Il fascino del tappo in sughero seduce i giovani parchè trasmette un’idea di qualità. Loro scelgono vini di qualità per un regalo importante o una cena galante ad affermarlo è un indagine di AstraRicerche, commissionata dalla campagna di promozione del sughero Intercork II.
La cena romantica accompagnata dal buon vino è la tendenza che emerge anche da una ricerca qualitativa firmata dal professore Andrea Rea del Wine management lab dell’università Bocconi di Milano, “Nuovi consumatori del vino ed implicazioni verso un posizionamento di qualità del vino italiano”, focalizzata sui millennials nati tra gli anni ’80 e i primi anni ‘90.
I giovani sono un pubblico davvero strategico per il vino in quanto sono difficilmente influenzati o condizionati da esperienze precedenti, e sono un riferimento per gli operatori del settore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
08/01/2014