Cantina Produttori Cormòns ha fatto una speciale vendemmia alla Vigna del Mondo al fianco degli studenti del Collegio del Mondo Unito: compiono entranbe trent'anni e raccolgono insieme l'uva per il vino della pace.
Cos'è la Vigna del Mondo?
855 vitigni provenienti da tutto il mondo da cui si ricava il “Vino della Pace”
La vigna del mondo è un'iniziativa nata una trentina di anni fa come simbolo di unione e fratellanza tra i popoli: vitigni differenti affondano le radici nella stessa terra, crescono, si nutrono e offono i loro frutti.
Dalle uve colte dalla Vigna del Mondo, si ottiene un vino dall'alto valore simobolico, reso ancor più prezioso dalle etichette firmate da artisti di fama mondiale: Baj, Rauschemberg, Pomodoro, Shafik, Botero.
La Vendemmia della Vigna del mondo
Anche quest'anno la vendemmia ha visto la speciale partecipazione degli studenti del Collegio del Mondo Unito di Duino provenienti da oltre 80 Paesi.
Collegio del Mondo Unito e Cantina Produttori Cormòns hanno dimostrato così il loro comune auspicio di un futuro di pace, unite fin dagli anni ’80.
I tren'anni del Vino per la Pace e del Collegio del Mondo Unito
La grande festa della vendemmia festeggia in modo spepiale i trent'anni del Vino della Pace ai 30 anni di fondazione del Collegio.
"Per festeggiare i 30 anni del Collegio - ha annunciato Alberto Pisani, responsabile Ufficio Stampa del Collegio - una delle tre bottiglie della vendemmia 2012, che verranno presentate a inizio 2014, sarà dedicata al Collegio del Mondo Unito e l’etichetta sarà arricchita da una poesia di Arrigo Levi, Patrono a Vita della nostra istituzione.” “
"Il Vino della Solidarietà è un progetto importante che tutti noi della Cantina Produttori Cormòns abbiamo molto a cuore – conclude Giuseppe Soini, direttore commerciale della Cantina Produttori Cormòns - Con questo progetto infatti, oltre a contribuire alla divulgazione del lavoro svolto dall’ANFFAS, aiuteremo concretamente l’Associazione mettendo a disposizione 500 bottiglie del vino prodotto che saranno poi destinate a una raccolta di beneficenza a sostegno delle attività del Centro Diurno".
Fonte: Ansa
© RIPRODUZIONE RISERVATA
10/10/2013