Casoni Fabbricazione Liquori, storica distilleria con sede a Finale Emilia che in questo 2024 festeggia i suoi 210 anni di storia, è lieta di annunciare la prima edizione della COPPA CASONI, la Cocktail Competition in collaborazione con BarTales che riunirà alcuni dei bartender più creativi e innovativi del panorama mixology italiano.
12 bartender selezionati su invito da 4 città italiane (Roma, Bari, Messina e Milano) si sfideranno a colpi di shaker e signature cocktail, capaci di celebrare i sapori autentici del buon bere italiano e l'arte della miscelazione.
Una giuria d’eccezione decreterà poi i 3 migliori bartender per ciascuna città, i quali si affronteranno nella finalissima in programma il 10 dicembre 2024 a Finale Emilia, presso la Stazione Rulli Frulli.
Solo i migliori accederanno quindi alla fase finale, dove dovranno dimostrare il loro talento e abilità nel valorizzare al massimo la qualità e versatilità degli spirits e liquori Casoni.
Tra le referenze della distilleria modenese che saranno utilizzate nella Cocktail Competition, Amaro del Ciclista, il fine pasto preferito dagli amanti delle due ruote, Gin Tabar, l’Originale della bassa modenese e la linea Aperitivo 1814, ideale per la realizzazione del classico aperitivo in stile italiano.
Qui di seguito le giornate dedicate alle selezioni per la Coppa Casoni:
"Con la Coppa Casoni, vogliamo celebrare l'arte della miscelazione e il talento dei bartender italiani, offrendo una piattaforma per esprimere la loro creatività con le nostre migliori referenze. Questa competizione, al suo debutto assoluto, rappresenta un'importante opportunità per creare nuove connessioni con il mondo della mixology” - questo il commento di Manuel Greco, Trade Marketing Manager Casoni.