L’antica distilleria Casoni rinnova l’offerta di spirits, ampliando la linea Tabar, già composta da Gin Tabar classico e dal Gin Tabar Bergamotto. Gin Tabar Ciliegia di Vignola IGP è un omaggio inequivocabile al territorio emiliano, dove la storica azienda affonda le radici e a cui è profondamente legata. Il nuovo gin ambisce a valorizzare le materie prime 100% locali, permettendo a tutti i gin lovers di assaporarle sotto forma di prezioso distillato.
“La Linea Tabar accoglie una nuova declinazione di gusto, formulata con le pregiate Ciliegie di Vignola IGP. È per noi un privilegio potere utilizzare un prodotto unico e riconosciuto a livello nazionale per la creazione del nostro gin. Un piacere raffinato pensato per sorprendere i massimi esperti sul campo con i sentori dolci e aromatici delle ciliegie miscelati a bacche di ginepro e a botaniche accuratamente selezionate.”, ha dichiarato Manuel Greco, Trade Marketing Manager di Casoni, in occasione dell’evento di lancio.
L’evento di presentazione dedicato agli amanti del gin ha coinvolto gli ospiti in degustazioni del nuovo prodotto nel Gin & Tonic e in cocktail dalla personalità unica e ricercata. “Oltre alla spiccata varietà aromatica, Gin Tabar Ciliegia IGP si distingue per l’elevata versatilità che lo rende perfetto per la realizzazione di intramontabili gin tonic, innovativi signature drink e immancabili twist on classic”, ha aggiunto Greco.
Questa nuova declinazione del rinomato Tabar è infatti estremamente eclettica, ideale per aggiungere un tocco unico ad ogni cocktail a base di Gin. Ecco alcune modalità di consumo suggerite per assaporare al meglio la sua fragranza:
Tabar & Tonic
5 cl di Gin Tabar Ciliegia di Vignola IGP
15 cl acqua tonica
Garnish: una Ciliegia sotto spirito
Tabar Bramble
4 cl di Gin Tabar Ciliegia di Vignola IGP
1,5 cl di succo di limone
1 cl di sciroppo di zucchero
1,5 cl di liquore alle more
Garnish: 2 more e 1 fetta di limone
Le 500 bottiglie della limited edition Gin Tabar Ciliegia di Vignola IGP saranno in vendita già nel periodo natalizio. L’obiettivo strategico è quello di promuovere il potenziale e la duttilità della linea Tabar, in grado di attirare target differenti e di proporsi al mercato del beverage con prodotti sempre freschi e accattivanti.
Casoni
Antica distilleria e fabbrica di liquori italiana con sede a Finale Emilia (Modena), da oltre 200 anni produce eccellenti liquori e distillati, distribuiti in Italia e nel mondo. Nata dalla passione per la tradizione e dalla continua attenzione rivolta ai nuovi trend di consumo e a tutte le novità del mercato, Casoni presenta una gamma completa di liquori che spaziano dagli aperitivi – Negroni, Manhattan, l’Aperitivo, i Bitter – ai classici – Sambuca, Anicione, Liquirizia, Amaretto, Caffè & Anice, Fernet, Amaro -; dai Premiati– Anicione, Liquirizia Amara e Nocino di Modena – all’Amaro e al Bitter del Ciclista. Completano il quadro i due Vermouth e il Tabar. Da sempre vicino ai suoi consumatori, Casoni entra nelle case degli italiani con prodotti di qualità superiore, in grado di rendere ogni occasione un momento di gioia e convivialità