L'Institute of Masters of Wine e l'Istituto Grandi Marchi hanno confermato che si terrà una masterclass per introdurre i professionisti italiani del vino alla prestigiosa qualificazione di Master of Wine. Per tre giorni, dal 7 al 9 marzo 2014 la Valpolicella ospiterà una serie di tastino, workshop e tutorials finalizzata a preparare i partecipanti ai programmi di studio del prestigioso Institute of Masters of Wine.
Chi può partecipare alla Masterclass 2014 dell'Institute of Masters of Wine?
L'evento è aperto a tutti i professionisti del mondo del vino con almeno 5 anni di esperienza nell'industria vinicola o con una qualifica professionale (laurea in enologia, viticoltura, business del vino, WSET Diploma o una certificazione di sommelier riconosciuta a livello internazionale
Ulteriore prerequisito è avere ottime competenze in inglese scritto e parlato. Le lezioni sono in lingua.
Cosa prevede il programma Masterclass 2014 dell'Institute of Masters of Wine?
Il programma è focalizzato sullo sviluppo delle tecniche di degustazione. Le abilità analitiche sono chiave per ottenere la Master of Wine qualification.
Gli argomenti includono tipologie e varietà di vino internazionali, tecniche enologiche attuali, sostenibilità, vini barricati e temi commerciali incluso vendere vino in mercati con restrizioni.
What's next?
Al termine della Masterclass i delegate avranno l'opportunità di fare l'esame per essere ammessi al programma di studio 2014/15 dell'Institute of Masters of Wine.
Il costo del Masterclass incluso vitto ed alloggio è €900,00 + IVA.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni
info@istitutograndimarchi.it
fax.+39/045 8303296
© RIPRODUZIONE RISERVATA
20/02/2014