L’Associazione Donne del Vino ha festeggiato quest’anno i 25 anni di attività e dal prossimo anno una grande novità su sollecitazione di Nadia Zenato: dal 2014 potranno iscriversi all’associazione non più solo produttrici ed operatrici di settore ma anche simpatizzanti e amanti del buon bere.

L'occasione per segnalare questa grande apertura è stata la tradizionale cena di Natale in cui Nadia Zenato, presidente delle Donne del Vino Veneto ha dichiarato:
«Siamo qui questa sera a testimonianza di come neppure le avversità atmosferiche possano fermare la convinzione delle produttrici di vino del Veneto. Non è certamente semplice la congiuntura economica e sociale che stiamo attraversando, ma sono certa che sono le donne e gli uomini a fare comunque e sempre la differenza. Questo sarà un Natale in cui non mancheranno riflessioni. Ecco quindi che diventa importante anche per la nostra associazione creare momenti di confronto e di scambio perché il vino continui a rappresentare uno dei cavalli vincenti per l’economia italiana».


Donna del Vino Onoraria: Sara Simeoni
Madrina speciale della cena natalizia e Donna Del Vino Onoraria Sara Simeoni, medaglia d’oro per il salto in alto alle Olimpiadi di Mosca del 1980. «Sono davvero lieta e lusingata di poter fare parte dell’Associazione Donne del Vino. Questa cosa mi riempie di gioia sincera per due motivi: il primo perché sono una amante del vino di qualità; il secondo perché proprio venticinque anni fa tenni a battesimo l’associazione Donne del Vino quando venne fondata in qualità di testimonial del mondo dello sport».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16/11/2013
IT EN