Città del VinoLab, il laboratorio per i Comuni del Vino lancia il nuovo “WineLAB Experience” dal 18 al 24 giugno 2012 in Geogia.

Questo laboratorio vuole offrire l'occasione ai giovani aspiranti enologi o viticoltori di sviluppare uno sguardo alla viti-vinicultura europea e internazionale con particolare riguardo a vitigni autoctoni, sostenibilità ambientale, a risparmio energetico.
Ci saranno lezioni teoriche e visite aziendali, degustazioni, eno-turismo: il minimo comun denominatore sarà la promozione e la valorizzazione del patrimonio agri-vinicolo.

I referenti scientifici sono: il Professor Attilio Scienza, docente di Coltivazione Arborea presso il Dipartimento di Produzione Vegetale dell'Università degli Studi di Milano e il Professor Osvaldo Failla Facoltà di Agraria, Settore Arboricoltura Generale e Coltivazioni Arboree dell'Università degli Studi di Milano.

Lo scopo per i partecipanti è conoscere strumenti innovativi per riportarli e attualizzarli in Italia.

Questo è un ottimo esempio di come sviluppare una professionalità di ampie vedute che arricchisca i normali percosi di studio previsti dall'ordinamento italiano.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20/01/2012
IT EN