L'Italia del vino è grande protagonista della “Power 100” by “Liv-ex” 2014 e “The Drinks Business”. Ecco tutti i marchi di vino italiano nella top.


Power 100 di “Liv-ex” e “The Drinks Business”, è la classifica dei più grandi brand di vino al mondo. I criteri di classificazione sono volumi di vendita, punteggi della critica e le performance di prezzo.


Power 100: tendenze 2014


 Nel 2014 l'Italia del vino guadagna uno spazio molto ampio nell'olimpo dei più grandi brand.
La tendenza generale che emerge dalla classifica dei brand più potenti nel mondo del vino di quest'anno è la voglia di ampliare i propri gusti, cercando etichette di valore anche lontano dai soliti noti.
Oltre ai vini italiani compaiono etichette di California, Australia e Rodano. Le prime 20 posizioni dell’edizione 2014 della classifica vede brand provenienti fa 9 diverse regioni.



Top brand di vino italiano nella Power 100

Ornellaia è in tredicesima posizione, Gaja alla n. 14, e il Masseto guadagna posizioni dalla 33 del 2013 alla 25 del 2014.

Al trentunesimo posto troviamo abbiamo Giacomo Conterno, che è salito di ben 45 posto.

Bruno Giacosa è alla posizione n. 60. ù

Tignanello è al n. 75.

Nuovo ingresso in classifica per il Solaia alla posizione n. 61.

Le Macchiole è salita al n. 85 rispetto n. 89 del 2013.

L'ultima presenza italiana in classifica è Guado al Tasso alla posizione 100.


Info: www.blog.liv-ex.com e www.thedrinksbusiness.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24/11/2014
IT EN