Il quartiere fieristico di Verona ha superato i 100.000 metri quadrati netti venduti per la 48^ edizione di Vinitaly. Molto nutrito l'incoming di operatori business dai più interessanti mercati. tutto questo successo è frutto di investimenti mirati e della promozione di Vinitaly International come marchio nel mondo

Previsto dal 6 al 9 aprile, il 48° Vinitaly fa già registrare un record: 100.000 metri quadrati netti venduti. Quest'anno c'è stato l'ampliamento del padiglione A e stati allestiti un nuovo padiglione 'i' per ospitare Vininternational, dedicato agli espositori esteri.

Nonostante questi ampliamenti, Vinitaly 2014 ha avuto richieste di partecipazione che superano le aree disponibili. Un vero e proprio sold out degli espositori che riconosce e valorizza l'impegno dell'organizzazione a migliorare i servizi e le opportunità commerciali per gli espositori.

B2B: per gli incontri d'affari Buyers internazionali ed iniziative


Forte l'investimento per promuovere Vinitaly all'estero e per far giungere al salone buyer stranieri a Verona durante la manifestazione. Grazie ai Paesi indicati dagli espositori nell’indagine realizzata dopo Vinitaly 2013 molti i paesi di provenienza dei buyer: Giappone, Germania, Nord Europa, Nord America, Russia e Cina sono stati i mercati più richiesti. Delegazioni arriveranno anche da Estremo Oriente, Taiwan, Hong Kong, Corea del Sud, Australia, Sud Africa, Israele, Camerun, Messico, Ucraina, Estonia, Lettonia, Lituania, Finlandia, Svizzera, Austria, Gran Bretagna, Slovenia, Croazia, Romania, Bulgaria, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Svezia, Danimarca, Ungheria, Portogallo, Repubblica Ceca, India.

Da quest'anno il nuovo spazio International Buyers' Lounge che è espressamente incontri d'affari tra i padiglioni 2 e 3. Coinvolti, in maniera particolare sono sia i consorzi di tutela che le singole aziende espositrici da una parte e i buyer esteri dall'altra.

Sulla base di appuntamenti organizzati da Vinitaly con operatori esteri selezionati:

-Taste and Buy, per il b2b wine&spirit scambi commerciali,

-l'enoteca dell'International Buyers' Club, a disposizione di tutti gli operatori esteri presenti in fiera con degustazione libera di vini appositamente selezionati dalle aziende per i mercati internazionali.


VinitalyBio 2014: il nuovo salone

Da quest'anno nuovo salone Vinitalybio (padiglione 11), organizzato in collaborazione con Federbio e pensato per dare visibilità ai vini biologici certificati che hanno un gran potenziale in particolare tra i consumatori del Nord America, del Nord Europa e dell’Estremo Oriente.


Operawine 2014
Per il terzo anno consecutivo Vinitaly International e Wine Spectator organizzano Opera Wine, il grand tasting ‘Finest Italian Wines, 100 Great Producers’, che si terrà al palazzo della Gran Guardia a Verona alla vigilia dell'inaugurazione di Vinitaly, realizzato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
13/02/2014
IT EN