La storia della tenuta di Castello Rametz inizia nel lontano 1227 come possedimento significativo nel campo della viticoltura, citato già in svariati documenti dell'epoca.
Qui, già dalla metà dell'800 inizia la coltivazione delle migliori viti per la produzione di Pinot nero e altri nobili vitigni come il Riesling Renano, il Cabernet Franc e il Cabernet Sauvignon.
Grazie all'estrema produttività del suolo della collina morenica su cui si situa il castello, il microclima particolarmente adatto alla coltivazione della vite e la coltivazione altamente effficace grazie al sistema guyot le vigne del Castello Rametz sono tra le più pregiate della zona meranese.
Mani esperte e tecniche avanzate nel campo dell'enologia trasformano le uve in vini di altissima qualità ed estremamente pregiati.
Il ristorante, invece, nell'accogliente ospitalità della stube tirolese, convince con le raffinate specialità locali, i tradizionali piatti della cucina internazionale e naturalmente con la qualità dei vini di Castello Rametz.
E' inoltre possibile effettuare prenotazioni per grandi gruppi, anche la domenica, e percorsi enogastronomici guidati dai nostri sommelier, altamente selezionati per professionalità ed esperienza.
Prenotazioni al numero 0473211011 o visitate il sito ufficiale del castello all'indirizzo www.rametz.com.