Nell'antica stube del 600 (per non fumatori) sono sempre stati serviti piatti della cucina contadina tipici della nostra zona sudtirolese, cioè piatti forti e nutrienti che servivano a ritemprare le forze dei contadini sottoposti a grandi sforzi fisici.
Tuttavia l'offerta gastronomica si è notevolmente arricchita da quando nel 1983 Luis Rottensteiner ha preso in gestione il ristorante. Oggi vengono offerti piatti sudtirolesi più leggeri, così che tradizione e moderna cultura culinaria si sono fuse al meglio: per questo sono stati premiati più volte.
Dai cosiddetti "Schlutzkrapfen" e tris di gnocchi agli antipasti misti e zuppe fino allo stinco di vitello, alle costine di maiale o petto d'anatra per non dimenticare i dessert e le torte, tutto viene preparato in modo leggero e appetitoso e viene servito in maniera gradevole e personale dalla moglie Edith e la sorella Greti.
La maggior parte dei prodotti è di propria produzione: i vini della casa - Müller Thurgau e Vernatsch - come pure le castagne, la frutta, il mosto e quant'altro. Il responsabile per questo settore è il fratello Georg Rottensteiner, che se ne occupa con competenza; egli però arricchisce la carta dei vini anche con altri vini pregiati sudtirolesi ed italiani.