Ristorante Cucina Sant'Andrea

V. Salvagnoli 47
50053 Empoli (Firenze)
Italia
Il Ristorante Cucina Sant'Andrea nasce nel 1995 nel centro storico di Empoli a due passi da Piazza Farinata degli Uberti e dalla Collegiata di Sant'Andrea.
Al suo interno si trovano le vecchie mura della città ricostruite dopo l'alluvione del 1333, testimonianza importante della terza cerchia muraria ultimata intorno al 1400. 
Il locale è arredato in maniera sobria e elegante, ha una capienza di circa 50 persone. L'accoglienza è curata dalla responsabile di sala Anna e i suoi collaboratori che vi faranno accomodare in una delle due sale, una più raccolta ed intima con pochi tavoli mentre l'altra più grande dove si possono organizzare banchetti, cerimonie, pranzi o cene di lavoro.
La cucina è gestita in simbiosi dal patron Stefano e dallo chef Matteo.
Presenta piatti sia di mare che di terra con particolare cura nell'acquisto delle materie prime privilegiando i prodotti locali e rifacendosi a un progetto di filiera corta.
Il menù è caratterizzato da un'ampia gamma di pietanze che soddisfano i gusti e le  esigenze di tutti i clienti, con un'accurata attenzione alle persone celiache.
È possibile scegliere il pesce fresco desiderato direttamente dal vassoio che vi sarà presentato al tavolo o la bistecca alla fiorentina tagliata al momento.
Vasta la carta dei vini con proposte regionali, extra regionali ed estere, diverse le proposte al bicchiere da degustare: vini importanti o proposte del territorio.
Renis saprà consigliarvi il giusto abbinamento ai vostri piatti, vi farà scegliere il vino che accompagnerà uno dei nostri dolci o il distillato che concluderà il vostro pasto.

GALLERY

Ristorante Cucina Sant'Andrea

Ristorante Cucina Sant'Andrea

IT EN