Benvenuti al ristorante “Alle Murate”, magica sintonia fra il piacere per l'arte del cibo e l'incanto di un esclusivo luogo dell'arte.
Coniugare l'eccellenza,
è questa la nostra nuova, appassionante missione all'interno del Palazzo dell'Arte dei Giudici e Notai.
Qui al ristorante “Alle Murate”, coniugare l'eccellenza significa combinare una ricerca gastronomica attenta con la valorizzazione di un patrimonio artistico e storico di immenso valore per Firenze, che deriva dagli scavi archeologici di epoca romana e dal ciclo di affreschi trecenteschi che ne caratterizzano l'ambiente.
Frutto di uno straordinario ritrovamento, al ristorante “Alle Murate”, potrete ammirare i primi e più antichi ritratti documentati di Dante e Boccaccio che esistano al mondo.
La nostra costante e appassionata indagine nella cultura del cibo ci permette di offrirvi un menù che viene riconosciuto come un esempio di lodevole convivenza fra tradizione e innovazione. Ospiti, appassionati e critici enogastronomici pongono il ristorante "Alle Murate" ai vertici della buona tavola fiorentina.
Alla luminosità del vostro schermo non è permesso di esprimere sensazioni, profumi o sapori che vadano al di là di un invito: se prenotate un posto a tavola attraverso il sito vi verrà offerto gratuitamente l'aperitivo per due persone.
La qualità non ha segreti
Ricerca attenta degli ingredienti, freschezza, chilometro zero e rispetto per la tradizione, ma soprattutto il talento di una grande cuoca, Giovanna Iorio.