Dopo i successi ottenuti all'Osteria al Cocotrippone con la gestione dal 2006, Filippo Baldini insieme a tutto il suo staff, composto da babbo Vinicio, mamma Liliana e Amedeo collaboratore "indispensabile", si è definitivamente trasferito ad appena 100 metri dalla vecchia sede, con ambienti ampi ma allo stesso tempo accoglienti e caratteristici in classico stile toscano. . Ambiente famigliare e informale dove poter gustare i veri piatti della cucina fiorentina con la "chicca" del tartufo. . La Trattoria "Da i' coco Filippo" si rinnova continuamente allo scopo di proporre novità enogastronomiche per la gioia dei palati più ricercati, proponendo una cucina che segue l'andamento stagionale con materie prime di altissimo livello. .
I piatti a base di tartufo sono le specialità che ci contraddistingono e il tartufo è proposto tutto l'anno in base a ciò che offre la stagione. Nei periodi invernali si alternano piatti di cinghiale, lepre, capriolo, quaglie, colombacci, fagiani e altra selvaggina di piuma e pelo. . Da noi a vostra disposizione una sfarzosa carta dei vini ad altissimi livelli e delle più ricercate annate. . Prelibate le nostre specialità di cacciagione: pappardelle su i' cinghiale, risotto su i' colombacci e vin santo, caramelle su i' Germano...
Guarda le nostre recensioni . E se avete ancora bisogno di convincervi, date un'occhiata al nostro menu!
Filippo incomincia la sua attività lavorativa molto giovane, già durante il periodo scolastico cercava di imparare le varie tecniche nei vari ristoranti cittadini quali La Maremma, Il Barroccio e il Grand Hotel Vallombrosa, ma è alla Panacea del Bartolini che dà il meglio di se stesso lavorando fianco a fianco con due chef di livello altissimo come Andrea Alimenti e Fransis Schasher (famoso come il primo chef decorato all'Enoteca Pinchiorri). A partire dal 1997 gli viene offerta la conduzione della cucina del ristorante che nel frattempo si era guadagnato numerosi riconoscimenti come l'importantissima stella Michelin. L'avventura dura fino alla fine del 1999 quando decide di andare a condurre la cucina del Divinus in San Frediano ,ma nel 2002 diventa ristoratore con la gestione del ristorante I'Polpa di Fiesole fino al 2006 quando si puo dire completamente affermato gestendo con notevole successo l'Osteria Cocotrippone che lo ha lanciato nella ristorazione fiorentina di livello.