via G. Verdi, 5 - loc. S. Piero
47021 Bagno di Romagna (Forlì e Cesena)
Italia
Chi entra alla Locanda Al Gambero Rosso riceve subito un caldo abbraccio. Il luogo è intimo, accogliente, amichevole, arredato con un gusto raro, delicatamente retrò.

Tavoli in legno, sedie impagliate, tessuti ricamati da nonna Diva posti sui piccoli lampadari, soffitti decorati a mano sommano il proprio calore a quello che riceverete dalle persone, a partire da Giuliana "la cuoca" come ama definirsi, dalla figlia Michela e dal genero Paolo, sempre sorridenti, da Moreno e da chi serve in tavola. Qui non vi sentirete come a casa, ma in un posto che vorreste fosse casa vostra.

Poi, ovviamente ci sono i piatti, ricette che come molti fanno notare riescono ad essere familiari e sorprendenti nello stesso tempo. La cucina di Giuliana non è solo squisita, è coinvolgente, perché ogni piatto ha una sua storia, un suo segreto. Ogni assaggio è un viaggio che parte da un passato più o meno lontano per accompagnare il cliente in un presente intrigante, armonioso ed emozionante.

Vistitate la sezione del sito dedicata ad alcune ricette, le più amate, poi venite ad assaggiarle.

Al Gambero Rosso prosegue, nel tempo, l'opera di scoperta e aggiornamento degli antichi mangiari di questa terra, con attenzione particolare per la qualità dei prodotti utilizzati: qui, già da tempo, si pratica la politica degli acquisti cosidetta "a chilometro zero" degli approvvigionamenti quanto più possibile provenienti da operatori agricoli della zona, tutti conosciuti, tutti fidati.

I piatti di Giuliana che qui vedete hanno inoltre ingredienti speciali che altri piatti non potranno avere. Non parliamo solo dell'attenzione quasi maniacale alla qualità dei prodotti, ma di qualcosa in più: passione, o nostalgia, per i piatti della memoria, quelli dove le idee rendevano piacevole l'aver poco.

Alla riscoperta va aggiunto un sapiente aggiornamento che non tradisce il piatto originario ma lo esalta nei profumi e nelle armonie.

E infine la coesione e la sintonia di una bella famiglia formata da Giuliana, cuciniera ispirata, dal marito Moreno, cercator di erbe, dalla figlia Michela, che in tavola porta anche molti sorrisi e dal genero Paolo grande scopritor di vignaioli.

Questi piatti sono solo una parte di quello che vi aspetta e mutano come le stagioni, così belle da queste parti.

GALLERY

Locanda al Gambero Rosso

Locanda al Gambero Rosso

Locanda al Gambero Rosso

Locanda al Gambero Rosso

IT EN