Vc. Nuovo 17
16034 Portofino (Genova)
Italia
II Ristorante Da O' Batti è un piccola romantica bomboniera del gusto a Portofino, arredato in legno antico, ricco di quadri marinari, suppellettili a tema e piatti decorati. 20 coperti dentro, per altrettanti fuori nella bella stagione, Da o Batti ci arrivate seguendo la via che porta nella piazzetta più famosa del mondo, in una viuzza immerso tra le casette che furono una volta quelle dei marinai del posto, vicino al Teatrino.
Giancarlo Foppiano, appassionato di vini, professionista sommelier Fisar, lo ha rilevato 35 anni fa dal vecchio Batti, che lo ha reso famoso per i suoi "Scampi alla Batti".
In questo prezioso locale, frequentato da sempre dalla gente che "conta", l'atmosfera invoglia soprattutto per l'intimità del posto.
Clienti appassionati godono delle prelibatezze dei piatti rigorosamente del pescato, indossando al collo un tovagliolo personalizzato del locale, seduti su sedie di stile antico in paglia, al tavoli imbanditi di tovaglie tradizional-chic bianche o a quadretti, bianchi e rossi.
La cena qui si arricchisce di fascino e l'ambiente assume l'aspetto ancor più romantico e suggestivo grazie alle luci soffuse e ai lumi di candele su ogni tavolo.


Come si conviene al locale di un associato Fisar, che più di trent'anni fu uno dei primi a diplomarsi al corso, il ristorante Da O' Batti dispone di interessanti etichette di vino selezionate con cura. Molti gli stranieri, con champagne innanzitutto, ma anche molti rossi, a differenza di quanto ci si aspetterebbe in abbinamento a questa cucina. Giancarlo Foppiano taglia corto: "Gli stranieri, la maggior parte del pubblico che frequenta il mio ristorante, mi chiede i rossi. A domanda, risposta!".

GALLERY

Ristorante Da O Batti

Ristorante Da O Batti

Ristorante Da O Batti

Ristorante Da O Batti

IT EN