L'Osteria Sapori di Maremma è situata in pieno centro storico a Castiglione della Pescaia, un paesino sul mare le cui origini risalgono al periodo romano, come testimoniano le rovine che si ritrovano ovunque. Il locale ha una capienza interna di 38 posti a sedere; altri 12 posti si trovano nei tavoli esterni, immersi in una suggestiva atmosfera creata dalle vie del centro storico che dal corso portano verso il castello.
L'ambiente, confortevole e dai rimandi toscani, è abbellito da vecchie stampe raffiguranti il duro lavoro del buttero con la marca degli animali, la doma dei cavalli e stupendi scorci di Maremma. Altre stampe rappresentano il paese di Castiglione dai primi del '900 fino agli anni '50, completo di tutte le sue bellezze. Sono presenti inoltre quadri ed oggetti molto ricercati: una finestra dipinta da una giovane artista maremmana raffigurante un bellissimo scorcio del porto visto dal castello; la collezione di rarissime grappe di Romano Levi, appartenente ad Elio Galgani, titolare dell'osteria.
Il ristorante è presente sul territorio dal 2003, precisamente dal 3 gennaio, data della sua inaugurazione. A curare e gestire sapientemente l'osteria ci pensa il titolare Elio Galgani, anche esperto somelier oltre che gestore, che si occupa con passione del locale da quasi un decennio.