P. Angelio 13/14
55051 Barga (Lucca)
Italia

el salotto buono di Barga Vecchia, luogo speciale soprattutto d'estate, in cui si assaporano le testimonianze della Barga Medicea, si trova L'Osteria, uno dei ristoranti più frequentati di Barga, diretto da Riccardo Negri.
L'Osteria è un locale giovane che piace appunto ai più giovani, ma che per la sua fresca atmosfera attira anche gli over 40 e soprattutto i turisti stranieri.
E' un luogo speciale, insomma, per vivere il "piacere slow" di Barga, accolti impeccabilmente dalla cortesia di Riccardo che ormai è alla sua sesta stagione alla guida del locale.
Enoteca, trattoria, bar; luogo anche per spuntini e per bere qualcosa, magari sulla terrazza esterna proprio su piazza Angelio, osservando il via vai della gente o lo svolgersi di uno dei tanti avvenimenti che si tengono a Barga.
Si sta bene in questo posto perché ci si sente come a casa, perché si trova buona compagnia, perché si incontra tanta gente ma soprattutto perché si mangia bene.
Il menu, proposto da Anna, regina della cucina, vi propone una serie di piatti tipici dove gli ingredienti sono a base di prodotti locali.
E' la cucina di Barga, quella che potreste trovare in una casa barghigiana e questo non è davvero poco perché a Barga da sempre si mangia bene.
L'enoteca de L'Osteria è davvero ben fornita e così potrete accompagnare le vostre portate con vini lucchesi soprattutto, ma anche con una scelta selezionata di vini nazionali.
Fatevi consigliare da Riccardo e vedrete che vi troverete bene. Il locale è ospitato nella vecchia farmacia del Castello ed al suo interno potrete ammirare una mostra permanente di una delle più intense interpreti dell'arte barghigiana: Alba Calamari.
Durante l'estate non mancano serate speciali, piene di musica ed allegria, ma ogni sera è quella giusta per trascorrere qualche ora piacevole tra i tavoli di questa trattoria.

GALLERY

L'Osteria Barga

L'Osteria Barga

IT EN