L' atmosfera riservata del ristorante DA GIN vuole corrispondere alle attese di chi cerca, anche nella cucina, l'incontro con la tradizione delle tipiche ricette della Liguria, offrendo, accanto a piatti ispirati alle più recenti linee dell'attuale gastronomia, i sapori caratteristici della nostra terra, nell'attento rispetto delle produzioni stagionali.
All'inzio del '900 in Val Pennavaire e precisamente a Castelbianco nasce un'osteria gestita dalla signora Angiolina e da suo figlio Luigi soprannominato Luigin.
All'inizio è un'osteria per carrettieri e viandanti, un mestolo di minestra e via.
Luigi a sei anni rimane orfano di suo papà deceduto nella guerra del 15/18, frequenta la scuola e lavora. A 18 anni però è ancora molto piccolo di statura e per tutti diventa "Luigin".
A 20 anni però si sviluppa e diventa una quercia, così, non potendolo più chiamare Luigin cominciano a chiamarlo Gin.
Da questa simpatica storia nasce il nome dell'albergo "GIN".
In seguito Gin si sposa con Carlotta, molto brava a preparare le paste fatte in casa, che diventa presto famosa per i suoi raviolini alle erbe.Adriano, uno dei loro tre figli, li aiuta nell'attività e si sposa con Anita la quale ha già lavorato nei migliori alberghi di Alassio. Con la loro passione "Gin" da osteria diventa trattoria di ottima qualità e si costruiscono le prime camere per i turisti. Marino, loro figlio, è molto appassionato di vino e diventa sommelier professionista, assaggiatore professionista di olio, assaggiatore di caffè, frequenta le migliori cantine d'Italia e ha contatti con i migliori enologi.
Sposa Rosetta, anch'ella appassionata di cucina; così con la nuora Anita e la nonna Carlotta ben tre generazioni cucinano piatti prelibati. Rosetta frequenta corsi di cucina e si aggiorna continuamente sino ad essere invidiata da tutti per la sua cucina leggera, fine, gustosa ed innovativa pur mantenendo le origini della cucina ligure ed usando i prodotti della Val Pennavaire coltivati da Adriano nei propri poderi.
Il ristorante è composto da una sala accogliente e romantica e da un bel giardino fiorito dove ci si può rilassare. Può contare di una fornitissima e bellissima cantina. L'albergo possiede un solarium, una saletta relax per la lettura ed ottime camere arredate con mobili antichi dotate di ogni comfort.
Qua si respira un'aria particolare, provare per credere.