Nello splendido contesto del Relais Cascina Scottina troviamo un riconosciuto punto di riferimento per la ristorazione d'eccellenza, l'Antica Osteria della Pesa, dove ogni particolare è pensato per offrire ai graditi ospiti sensazioni uniche. I fratelli Cesena, Claudio (lo chef) e Marco (responsabile di sala e cantina), titolari del ristorante, arrivano dai successi e dai consensi ottenuti negli oltre dieci anni di gestione nella precedente sede dell'Antica Osteria della Pesa, a Travazzano di Carpaneto.
Due sono i menu principali proposti dall'Antica Osteria della Pesa: il “Menu della Tradizione”, a base di carne e il “Menu degustazione pesce”. Per rendere onore alla celebrata tradizione piacentina Claudio Cesena ha creato una lista di piatti espressi alla carta; attingendo alle materie prime del territorio.
Una particolare attenzione viene dedicata alle persone che soffrono di intolleranze alimentari, come ad esempio i celiaci, per i quali i piatti dei nostri menù vengono realizzati con ingredienti non contenenti glutine.
Sulla tavola, grazie al genio di Claudio Cesena e allo staff dell'Antica Osteria della Pesa, i piatti si trasformano in autentiche opere d'arte. La tradizione locale si sposa con quella italiana, i risultati sono sempre strabilianti. La cucina rivela un perfetto equilibrio tra gusto e delicatezza, semplicità e attenzione al dettaglio. Nel bicchiere c'è sempre il vino selezionato con cura da Marco Cesena. Ogni stagione ha il suo menu e le sue serate a tema. In perfetta simbiosi con i ritmi della natura.
A pranzo, dal lunedì al venerdì, è a disposizione degli ospiti un “Lunch menu” composto da due portate più una selezione di formaggi o un dessert a 30 euro.
Ogni giorno i piatti tipici del Piacentino vengono proposti nell'accattivante “Menu della Tradizione”, mentre gli amanti dei piatti di mare possono contare sul ricercato “Menu degustazione pesce”.