Nel cuore del Parco dell'Uccellina, pochi km a Sud di grosseto sorge il Ristorante Trattoria Osteria dell'Orco, un posto unico dove degustare i piatti tipici della Maremma Toscana.
La nostra specialità è la brace di legna. Giorgio, il titolare e "bracista" sceglie con cura le carni migliori e i pesci appena pescati; appena si entra nella veranda si vede immediatamente l'enorme braciere dove il
titolare (l'Orco) cucina la carne ed il pesce alla griglia. La caratteristica che attira la clientela italiana e straniera è la carne buonissima e scelta direttamente dal titolare. Il ristorante ha avuto anche alcune entusiastiche recensioni su siti americani.
L'Orco offre agli amici che si accomodano ai suoi tavoli, all'interno del locale o sotto la veranda, il risultato di una cottura tanto semplice quanto difficile da fare a regola d'arte. La specialità del locale è la Bistecca alla Fiorentina. Il tutto è accompagnato da vini della zona e da primi e dolci fatti in casa.
A partire dal mese di maggio 2009 chi vorrà fermarsi per una merenda o una colazione troverà in funzione la nuova zona dedicata al bar, dove si potranno asssaporare panini tipici della Maremma a base di salumi e porchetta.
Nel retro del locale c'è un ampio parcheggio dove possono essere ospitati anche alcuni camper.
L'Orco è uno solo e vi sazierà corpo e mente in un posto magico con panorami suggestivi.