Thomas Haselwanter non è solo lo chef di cucina. E' stato lui a sviluppare un suo stile particolare e del tutto inconfondibile. Il suo credo è la lavorazione delicata delle migliori materie prime e la combinazione tra ricette tradizionali e influssi moderni.
Durante una visita all'Unterwirt ci si trova confrontati con una piccola particolarità. Thomas di professione è panettiere, che solo in un secondo momento è passato dietro ai fornelli. La prima cosa che viene servita, è dunque anche una favolosa selezione di ottimi pani, che preparano il palato per le tappe successive. Quello che segue, dipende molto dalla stagione. Ma in tavola arrivano solo le primizie e gli ingredienti più freschi, che vengono sapientemente preparati in cucina.
Non è da meno Connie Haselwanter. Premiata come sommelier dell'anno nel 2003, sa abbinare perfettamente i piatti con i vini migliori e più consoni. Lasciatevi dunque guidare da lei per scoprire le migliori etichette locali, regionali o internazionali che vengono custodite nella cantina di casa. Lì vengono custoditi i gioielli enologici pronti per deliziare i palati raffinati degli ospiti.