Nonostante il Piemonte sia rinomato per i suoi eccellenti vini rossi, non manca di stupire con la produzione di bianchi leggeri ed eleganti, come l'Asti Moscato, il Cortese di Gavi, il Monferrato, il Moscato, il Roero Arneis, o ancora Chardonnay e Pinot.
Descrizione del vino:
La sua naturale resistenza a diversi climi e terreni, nonché l'adattamento a tecniche di vinificazione diversa, hanno reso questo vino (e il suo omonimo vitigno) uno dei più rinomati nel panorama...
Descrizione del vino:
Questo vino rientra in due DOC: Malvasia di Castelnuovo Don Bosco e Malvasia di Casorzo d'Asti.
Caratteristiche organolettiche:
La Malvasia si presenta di colore rosso cerasuolo, ha un'
aroma...
Descrizione del vino:
Il Monferrato bianco è una delle tante DOC prodotte nella regione Piemonte.
Caratteristiche organolettiche:
Il vino presenta un colore giallo paglierino, un odore
caratteristico, intenso e...
Descrizione del vino:
Il Moscato Bianco è un vino dolce, molto aromatico e fresco, prodotto dalle uve dell'omonimo vigneto, il quale concorre alla produzione di altri vini rinomati come il Moscadello di Montalcino o il Mascato...
Caratteristiche organolettiche:
Il Roero Arnei si presenta di colore paglierino, ha un odore delicato, fresco, con eventuale sentore di legno e, in bocca, risulta elegante, armonico ed eventualmente tannico.
Cenni...
Descrizione del vino:
I vini Sauvignon colpiscono per le loro note erbacee e vegetali, fruttate; vengono gustati giovani affinché non vengano perse le caratteristiche aromatiche proprio di questo vino.
Caratteristiche...